HERNO

HERNO

HERNO SPRING-SUMMER 2017 COLLECTION

L'azienda nasce nel 1948 per opera di Giuseppe Marenzi e della moglie Alessandra Diana,  sulle rive del fiume Erno, in Piemonte, dal quale prende in prestito il nome. Per renderla più internazionale si sceglie di apporre una H, trasformandolo così in Herno.  

I primi anni vedono l'azienda specializzarsi nella produzione di impermeabili da uomo, grazie alla esperienza pregressa di Giuseppe che impermeabilizza il cotone usato per i capi, con olio di ricino.

Da  quell' impiego, all'opportunità di fondare una propria impresa la strada non è poi così lunga: sul Lago Maggiore il clima è estremamente umido e piovoso e servono impermeabili ben fatti.

Oggi  Herno è un brand capace di rappresentare nel mondo il made in Italy di lusso, fatto di tradizione sartoriale, tecnologia ed eleganza.

Claudio Marenzi artefice del successo attuale intraprese nel 2007 una decisiva e necessaria riorganizzazione interna:  si accorse che la produzione da terzisti per molti brand di lusso, stava portando l’azienda a sacrificare i prodotti a marchi Herno, e tutto il know-how acquisito in oltre 60 anni di storia non veniva espresso nella maniera opportuna.

La nuova strategia prevedeva di rimanere focalizzati sul monoprodotto, il capospalla, ma bisognava implementarlo e arricchirlo di tecnologia, modernità, stile.

Infatti la ricerca e gli investimenti  si sono indirizzati su tessuti nuovi e sempre più performanti, capaci di offrire impermeabilità e traspirabilità, e su macchinari innovativi in grado di effettuare nuove  lavorazioni tipo termo-nastrature e cuciture a ultrasuoni.

 La strada intrapresa è stata giusta, e l’alta tecnologia è diventato un valore aggiunto di un concetto di urbanwear  sartoriale  che ha fatto di  Herno  un punto di riferimento  tra i marchi più innovativi e importanti del luxury. 

 

Scopri tutti i prodotti Herno in negozio